AMARA SCONFITTA PER 3-0 DELL’AVS MOSCA BRUNO IN TRASFERTA NELLA TANA DEI DIAVOLI ROSA E SERIO INFORTUNIO DI FILIPPO BOESSO.

Nella quarta giornata di campionato l’AVS MOSCA BRUNO va in trasferta in Brianza per affrontare i Diavoli Rosa terza forza del campionato di serie B determinata a giocarsi la partita a viso aperto.

E in effetti AVS nel primo set parte forte e mette pressione ai padroni di casa portandosi anche con
inque punti di distacco, ma i Diavoli Rosa sono squadra tosta e determinata e si rifanno sotto portando in equilibrio il set, si combatte punto a punto sino al 19 a 16 per AVS dove due errori in ricezione di SCARPI di fatto disuniscono la squadra e i locali scappano via aggiudicandosi il primo parziale 25 a 21.
Il secondo set si riapre con una sostanziale parità sino al 4 a 3 per i Diavoli dove il forte attaccante dell’AVS Filippo BOESSO reduce da guai muscolari che lo avevano attanagliato in queste due ultime settimane, in una azione di gioco si ferma di nuovo ed e’ costretto a lasciare il campo per un infortunio alla caviglia che si valuterà le conseguenze nei prossimi giorni. Al suo posto entra Kevin HUBER, ma la squadra sembra risentire tantissimo dell’uscita del for-te attaccante tanto che il set sembra stravolto, i Diavoli Rosa mettono pressione in battuta e in attacco e prendono il largo, coach PALANO cambia il palleggiatore facendo entrare l’esperto BLASI, ma nulla sembra cambiare e il secondo set finisce 25 a 20 per i brianzoli.
Nel terzo set oramai il destino degli altoatesini sembra segnato con i padroni di casa che arrivano anche a sette lunghezze di vantaggio e viaggiano sull’onda dell’entusiasmo, coach PALANO effettua cambi con la speranza di una reazione da parte della squadra che pero stenta ad arrivare e il terzo set finisce 25 a 15 per i Diavoli Rosa che si aggiudicano il match.

L’allenatore Donato PALANO a fine gara si dimostra amareggiato per l’andamento della gara e dichiara “È stata una trasferta sfortunata non solo per il risultato maturato, ma sopratutto per il nuovo infortunio di BOESSO che di fatto ha stravolto l’andamento della partita, i ragazzi in diverse parti della partita hanno provato a riequilibrare la partita, ma loro si sono dimostrati squadra cinica e concreta, ho visto cose positive della squadra all’inizio della parti-ta che lasciano ben sperare, adesso la cosa che mi preoccupa è capire l’entità dell’infortunio di BOESSO con la speranza che non lo lasci fuori dal campo per troppo tempo, alla ripresa degli allenamenti ritorneremo ad allenarci ancora più duramente di come non abbiamo fatto in questo primo scorcio di campionato”.

AVS quindi ritorna dalla terra brianzola con una amara sconfitta che la colloca nella parte centrale della classifica e aspetta di conoscere l’esito degli accertamenti clinici a cui si sottoporrà BOESSO già da lunedì.

STATISTICHE DI GIOCO:

PUNTEGGIO FINALE
AVS MOSCA BRUNO BOLZANO 0
DIAVOLI ROSA BRUGHERIO 3

Avs Mosca Bruno
Allenatore Donato Palano
Boesso Filippo pt. 1
Bressan Tiziano pt. 4
Lalloni Renato pt. 1
Held Tim pt. 9
Bleggi Nicolò pt. 2
Scarpi Enrico pt. 3
Huber Kevin pt. 3

Diavoli Rosa Brugherio
Allenatore Durand Danilo
Santambrogio Filippo pt. 1
Barsi Marco pt. 1
Cafulli Alberto pt. 15
Cariati Francesco pt. 1
Piazza Massimo pt. 2
Meneghello Jacopo pt. 4
Maiocchi Matteo pt. 10
Fumero Paolo pt. 2

 

2018-11-12T16:20:59+00:00