Conclusa la prima fase di preparazione atletica dell’AVS!

Conclusa la prima fase di preparazione atletica dell’AVS, l’allenatore Donato Palano dichiara: “I ragazzi hanno lavorato duramente e in palestra c’è molto entusiasmo per questa nuova sfida”.

Sotto la guida del preparatore atletico Max Rugolo coadiuvato dallo staff della palestra Traintosmile si è conclusa la prima fase di preparazione atletica dei giocatori dell’AVS in vista del campionato di serie A3 maschile che partirà il 20 ottobre con la prima partita casalinga.

Sono state due settimane di duro lavoro per gli atleti alle prese con una preparazione a 360°, ricca di lavoro con i pesi, con sessioni di pilates, yoga e stretching, sono state analizzate le potenzialità di ogni singolo giocatore con sessioni di Fighting, Crossfit, scalata in montagna e spinning. Adesso partirà la seconda fase della preparazione per queste settimane che saranno di avvicinamento all’inizio del campionato di serie A3.

L’allenatore Donato Palano alla fine di questa prima fase ha tracciato un primo bilancio commentando: “C’è una totale sinergia tra lo staff tecnico e il preparatore atletico sui metodi usati in questa prima fase di preparazione atletica, con lui oltre l’aspetto prettamente fisico stiamo lavorando con i ragazzi anche a livello mentale per amplificare la loro idea di team building, questa è una squadra giovane ma piena di talenti adesso si apre una fase di duro lavoro in campo per trovare le giuste alchimie tecniche e tattiche fra atleti che non si conoscono, ma quello che tengo a precisare che a prescindere dal singolo talento di ognuno, nello sport ma nel volley in particolare è lo spirito di gruppo che crea squadre forti in grado di affrontare con spirito vincente le sfide che ci attendono in un campionato impegnativo come sarà quello della serie A3 maschile.

I miei atleti hanno lavorato duramente ma con entusiamo al programma di allenamento giornaliero preparato da un sergente di ferro come Max Rugolo e ciò e beneaugurante per quello che ci aspetta in futuro”.

 

2019-09-18T11:43:04+02:00